EVENTI E NOVITA' SUL SITO

HOME
2005 2006 2007 2008 2009 2010
2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018

28/02/2018:
Su Amazon ho pubblicato due versioni cartacee del libro "Ipotesi sulla Settimana Santa (CS)", una a colori e l'altra, per ridurre i costi, in bianco e nero, oltre a quella in formato kindle già disponibile dal 20 gennaio. Ho anche pubblicato versione cartacea della terza edizione del mio libro "I canti della Via Crucis e della Settimana Santa a Belvedere Marittimo", che avevo stampato e pubblicato in poche copie, con i mezzi a mia disposizone, nel 1999 e nel 2002. Anche di questo libro è disponibile una versione kindle. A lato le due copertine.
Chi, avendo letto i libri, volesse darmi suggerimenti, fare delle critiche, indicarmi imprecisioni o errori, fornirmi notizie, foto o altro, può scrivermi all'indirizzo freebox2018@mail.com.
Riporto il contenuto della quarta di copertina di entrambi i libri:
Ipotesi sulla Settimana Santa - (Questo libro è disponibile in due versioni, una a colori ed una in bianco e nero.) "…è stato bello cercare di fermare il tempo, quasi come si fa con la pellicola di un film, per rivivere i momenti, le emozioni, le situazioni, le scene delle funzioni e delle processioni e riguardarle attraverso gli occhi della memoria, dei ricordi, del cuore… Nel 1981 un amico mi ha fatto una bellissima sorpresa: mi ha inviato la registrazione dei canti della Via Crucis della chiesa del SS.Rosario, preceduti dal suono delle campane. A quei tempi ero all'università, lontano da casa, in un contesto completamente diverso, eppure quei suoni e quei canti mi hanno fatto rivivere, per qualche attimo, il clima della Settimana Santa. Ecco, lo scopo di "Ipotesi sulla Settimana Santa" è proprio questo: aiutare il lettore a rivivere alcuni momenti dei riti e delle processioni del Mercoledì, Giovedì e Venerdì Santo."
I canti della Via Crucis e della Settimana Santa - Questo libro raccoglie tutti i canti che vengono eseguiti durante la Settimana Santa e il rito della Via Crucis a Belvedere Marittimo (CS). Gli spartiti sono stati redatti ex novo cercando di uniformarli il più possibile ai canti tradizionali così come venivano eseguiti negli anni che vanno dal 1979 al 1983. Gli autori dei testi e soprattutto della musica di molti dei canti contenuti in quest'opera sono sconosciuti. La musica che viene qui pubblicata, in ogni caso, è inedita in quanto è stata scritta di sana pianta ricavandola direttamente dall'ascolto delle registrazioni audio. La particolarità di questo lavoro consiste nelle strofe dei canti, che sono state spezzettate e inserite direttamente sotto ciascuna nota musicale, e nei testi corredati dagli accordi musicali. Frutto di oltre sei anni di studio e di lavoro, è dedicato a tutti quelli che sono particolarmente legati a questi bellissimi canti. La sua prima edizione risale al 14 marzo 1999, la seconda all'8 settembre 2002.

20/01/2018:
Come anticipato nei mesi scorsi, ho completato il libro sulla Settimana Santa di Belvedere. Il libro cartaceo sarà stampato nelle prossime settimane, mentre la versione digitale è già disponibile su Kindle store-Amazon al prezzo imposto di euro 2,99. Dai lettori mi piacerebbe avere suggerimenti, segnalazioni di errori e imprecisioni, foto e notizie in modo da poter dar vita ad una seconda edizione più completa e aggiornata.
HOME